Così come riportato nel Regolamento, possono partecipare al presente bando per la presentazione di proposte, candidando i propri progetti, team imprenditoriali con almeno un componente appartenente a una delle due seguenti categorie:
- Studenti iscritti a un corso di laurea triennale o magistrale, o a un master di primo o secondo livello presso la UNINT. Possono, inoltre, partecipare coloro che abbiano conseguito, da meno di 5 anni dalla presentazione agli uffici dei documenti necessari all’istruttoria da parte della Commissione imprenditorialità, uno dei seguenti titoli di studio: laurea triennale, laurea magistrale, master universitario dì primo o secondo livello presso l’UNINT. In questo caso la proposta si configura come “start up”.
- Personale universitario: professori di ruolo, ricercatori a tempo indeterminato e a tempo determinato (a tempo pieno o definito), assegnisti di ricerca, dottorandi (o dottorati da meno di 5 anni), personale tecnico amministrativo, della UNINT. In questo caso la proposta si configura come “spin off”.
La Commissione imprenditorialità selezionerà le migliori idee, le quali saranno accompagnate in un percorso formativo di incubazione per diventare start-up UNINT.